venerdì 26 gennaio 2007

Vittoria , gli Euro 0 tornano a circolare.

Cittadini , questo è un fatto di Democrazia all'Italiana !
Prima ti fanno paura , ti annientano il sangue , ti gelano , ti limitano la scelta di andare a vivere da solo , di aprirti una tua attività o studio , è si perchè devi cambiare l'auto di 8 anni , poi arriva il TAR e revoca tutto !!

Partiamo dal presupposto che per il bene del pianeta si debbono fare dei sacrifici e in quel caso bisogna almeno che si facciano in buona parte del mondo e non nella sola città di Firenze e continuiamo dicendo che essendo a Firenze la auto un bene primario che ti serve per lavorare devi possederla .

Secondo continuiamo esprimendo il concetto che dato che non inquina l'aria + di un veicolo + nuovo un auto di 8 , 10 , 15 anni se mantenuta ,revisionata etc ha tutto il diritto ha continuare a circolare e chiamarsi macchina !
Avere la macchina nuova è uno STATUS SYMBOL che ci hanno messo in testa , ma avete mai pensato che serve solo per spostarsi ???

Terzo dato che sembra essere stato vinto il RICORSO AL TAR DEI CITTADINI FIORENTINI , questa è una vittoria importante che fa vedere che quando ci sono le ragioni si può ottenere la giustizia ( paroloni.....!!!)
Io ci contavo tanto soprattutto in una città dalla giunta di sinistra dove sembra essere solo il profitto l'interesse primario e non il benessere dei cittadini..
schiavi quasi delle nuove regole e regolette che ci vengono imposte ogni mattina.

La tramvia è una risposta interessante ai problemi di spostamento nella nostra città , certo sarebbe stato meglio farla in sotterranea .
Inoltre Se guardate il progetto delle linee ,vedrete che l'auto fra un paio di anni o quando le linee saranno funzionanti (???) non la potrete adoperare + e rimpiangerete i soldoni spesi nella macchinina nuova .
Si perchè la Tramvia passerà da strade e viali e occuperà 2 corsie e Firenze non è una città progettatata per questo . i Viali disegnati dall'Architetto Poggi sono quelli che sono e una corsia per le auto è ovviamente troppo poca.
Io sono favorevole a dei mezzi di spostamento ma vi invito a vedere il progetto TRAMVIA e i suoi immensi costi ... ( quasi come l'altà velocità..) , il fatto che entrerà in centro storico , quando non c'era bisogno .. ( il centro di Firenze è piccolo ,m te lo giri a piedi...) etc etc..

ma questo è un altra problema e chissà se a insistere anche qui i fiorentini , titolari del diritto di vivere e lavorare in città, da sempre i mantenitori dell'arte e della storia della loro città vinceranno su interessi e profitti di pochi.
Non vedrete tante belle cose nella nostra città se non fossero state sempre difese con le unghie e con i denti di chi aveva sensibilità artistica e ingegno.

Duran Duran - New MOON ON MONDAY from Seven and the ragged Tiger 1983

Nessun commento:

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog