lunedì 8 gennaio 2007

Campioni Du monde de merde...




Anche Firenze , la bella addormentata , si festeggia la vittoria della Coppa del Mondo..!! Guardate !!!! i Fiorentini come si scaldano..!!!!!!

Sapete che il PROGETTO TRAMVIA prevede delle linee di Tramvia di superficie nel 2007 a Firenze e chissà quando saranno finite.... che interessano zone storiche e che dovrebbe addirittura passare in SUPERIFICIE a pochi metri dal Battistero lì dove avete appena visto la gente festeggiare per i Mondiali ??

Salviamo Firenze.it questo sito promette forti approfondimenti in mertito..

Firenze deve crescere , Firenze una città dove non si può + circolare liberamente ( vedi blocchi del traffico totale ) ( vedi parcheggi divisi a zone a pagamento.. in pratica se ti sposti di zona paghi sempre e ovunque per parcheggiare la macchina ) (vedi mancanza di messi pubblici idonei e di metrò )

Firenze città che ha bisogno di treni veloci per spostarsi ... nei limiti del rispetto della bellezza e della storicità sin qui preservata !

sEMBRA CHE CHIEDERE DI INTERRARE tratti di Tramvia sia chiedere la Luna ???

e la Luna se potesse direbbe ma cosa state distruggendo voi umani...??

Tanto vi devo per ora e approfondiremo l'argomento di una città in mano a chi la sta portando all'esasperazione dei suoi abitanti e alla paura di perdere ciò che per cultura abbiamo sempre mantenuto alto in noi.. il senso del BELLO!

Allora come per i Mondiali di Calcio... scendiamo in Piazza a Ballare e cantare nella nostra amata Firenze invece di lasciarla sempre sola e buia la sera.... ci sono state molte manifestazioni contro le Euro 0 ad esempio e contro la Tramvia.. vediamo di andarci...


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bologna forse è messa peggio.....

Valeyoga ha detto...

Bè ci sono stata Bologna un paio di anni fa ....
Quel giorno era domenica e la cosa che mi ha dato + fastidio è stato vedere negozi .. bar e ristoranti chiusi .. in pieno centro , non tutti ma quasi e rispetto a Fi ovviamente si vede la differenza.
Autobus però ce ne erano tantissimi ogni minuto li in centro ..

Firenze :
Esempio invivibilità
Siamop in un periodo di transizione , perchè a Firenze si sta realizzando un polo di Uffici pubblici nella zona di Novoli.. ma fino ad adesso abbiamo il 100 % degli Uffici pubblici e commerciali in centro in piena ZTL , dove non si può neanche entrare ormai da 20 anni.
in 20 anni si poteva fare di + ..
la mia giovinezza infatti mi ha insegnato a guidare lo scooter per muoversi in città ma a che prezzo ?
Che non basta il semplice motorino perchè anche gli scooter sono euro 0 Euro 1 Euro 2.. e non si entra +.. va cambiato..!!
Bè insomma se vuoi vivere a Firenze o ti alzi 2 ore prima o non ci arrivi a lavorare ...
Bè potrei fare esempi per delle ore e penso c he non voglio togliermi uno spunto per un post..

A Bologna non so ma almeno il Centro Fiere che ho frequentatto per anni mi è sempre sembrato funzionale ,

Anonimo ha detto...

Gli autobus in centro a bologna: fai prima ad andare a piedi, in bus ci metti di più e rischi che ti scippino.
ZTL che rompe le scatole. fuori dalla ztl non trovi un parcheggio nemmeno a morire, tutti a pagamento, se ti sposti di 500m cambia zona e devi ripagare il biglietto. nei garage custoditi siam arrivati a 8 euri l'ora.
I locali chiudono all'1 di notte (no comment), la criminalità dilaga, in alcune zone meglio non girare da soli. Per fortuna che non abito in centro, altrimenti impazzirei.

Valeyoga ha detto...

Siete messi malino... comunque come noi...
Infatti anche qui fuori dalla ZTl ci sono le ZCS in tutta e ho detto tutta quasi la città di Firenze..indi paghi se sei residente in un altra zona 1 euro l'ora e anche due in alcuni casi..
Inoltre anche se sei residente non ha spazio poichè devi pagare se zona ad alta concentrazione di traffico..
Inoltre a Firenze non circolano + le Auto Euro 0 24 ore su 24 già dal 2006 e ora nemmeno le Euro 1.
Le strade sono divise in strisce blu e bianche. in quelle blu si paga.. ma lo avevo già detto..
le strade sono piene di buche e anche i marciapiedi...

Anonimo ha detto...

the real problem da noi è il sindaco e la giunta comunale..... da un po' di tempo a questa parte il motto fra la gente è "bologna ai bolognesi", peccato che di bolognesi ne vedi pochi in giro.... a bologna si vive bene in periferia, io che vivo in collina sto da dio, sì ci metto un'ora la mattina per andare a lavorare nelle torri della fiera, però poi quando ritorno a casa c'è pace e relax

Anonimo ha detto...

La tramvia a Firenze può essere fermata con un referendum. Basta votare

Valeyoga ha detto...

Sembrerebbe che il progetto tramvia sia stato cambiato e la stessa quindi sarà insottosuolo in 3 punti.

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog