mercoledì 10 gennaio 2007

Addio Strisce Blu ??? a Firenze no...

Zone di Firenze dove ci sono solo parcheggi a pagamento il resto è per i residenti di quella Zona.. centro storico , ovviamente OFF LIMITS.. PER TUTTI.

Oggi sono indaffarata e felice..!!!
Sembra infatti che ciò che dico da mesi su Firenze -Parcheggi società controllata da i maggiori Istituti di Credito Toscani , Ataf società che gestisce i trasporti pubblici a Firenze , e altri soci .. e già fin qui che il suolo pubblico comunale sia affidato a società private per poi non avere in cambio neanche asfalti sani è a dir poco una presa di giro..
ma insomma pare che ..... lo prendano in saccoccia !!!!

Addio strisce Blu e se le amministrazioni Fiorentine smentiscono , la verità è che a Firenze metà di ogni via è Blu e non esistono parcheggi gratuiti ...

Bene sono proprio contenta perchè è da mesi che mi lamento e molta gente sembrava quasi contenta qui a Firenze di queste stressanti iniziative.. !

per tutti coloro che hanno ricevuto multa la Cassazione ha detto che queste multe sono NULLE!
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B28083D1E-9C69-45C1-BE30-00A3B5C5942D%7D
http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=34374
http://www.lameziaweb.biz/new.asp?id=3595
http://ilnuovo.redaweb.it/seconda.php?key=16477


poi leggi questo di DIECI MINUTI FA e pensi ..... e io Fiorentino chi sono ??? un cittadino che non ha gli stessi diritti degli ALTRI ITALIANI ?? ma la LEGGE NON DOVEVA ESSERE UGUALE PER TUTTI ??

Cassazione: parcheggi gratuiti vicini a quelli a pagamento, tutto uguale per Firenze
Non avrà effetto su Firenze la sentenza della Corte di Cassazione sull’articolo 7 comma 8 del codice della strada che obbliga ad avere parcheggi gratuiti vicini a quelli a pagamento. Sono infatti escluse dalla regola le aree pedonali, le zone blu e tutte quelle di particolare rilievo urbanistico. Nel caso di Firenze, tutto il territorio comunale è indicato nel piano del traffico come “zona di particolare rilevanza urbanistica”, ha spiegato il vicesindaco della città Giuseppe Matulli.
Toscana Radio Newsdellamonica

però c'è da dire che sono contenta per tutti gli altri italiani e in via definitiva penso che questa DITTATURA farà andarsene parecchia gente..


Mi domando cosa vuol dire "IMPORTANTE INTERESSE URBANISTICO ??" SE NON è CHE I PARCHEGGI NON CI SONO E QUINDI LE AUTO ( BRUTTINE ACCANTO AI MONUMENTI ) NON CI SONO , MA ANZI CON LE ZCS forse ce ne sono di + e a strice bianche e blu ??

VI PARE CHE DIPINGERE IL SUOLO PUBBLICODI BIANCO E BLU SIA MEGLIO A LIVELLO URBANISTICO ??????




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa che qua da noi le strisce blu ci sono anche nei paeselli di periferia, non ovunque, ancora, per fortuna

Anonimo ha detto...

Sono un docente di diritto e ti posso assicurare che la decisione di dichiarare tutto il territorio comunale fiorentino zona di rilievo urbanistico è marcatamente anticostituzionale, oltre che in piena violazione dei principi generali dell'ordinamento giuridico italiano. Pertanto fa fede la sentenza della corte di cassazione e tutti i cittadini sono pienamente legittimati a fare ricorso al giudice di pace o al prefetto di Firenze.

Valeyoga ha detto...

Grazie Professore del suo commento.
Il problema infatti non è tutelare il residente e il patrimonio urbanistico , quello può andare bene nel C.Storico .
Grazie

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog