mercoledì 24 gennaio 2007

Il comune di Firenze non ci sta mai ....ehmmm con la testa!!!


E' veramente ridicolo , anzi a una + attenta attenzione , quella che voglio avere quando si tratta di questioni importanti , debbo dire che è preoccupante + che ridicolo.. ma veniamo al dunque , il famigerato BLOCCO totale DEI VEICOLI EURO 0 è attuato dal Comune di Firenze dal gennaio 2006 con deroghe etc.. ma ha comunque mietuto molte multe ai cittadini che imperterriti hanno usato la loro auto .
Ripartiamo dal gennaio 2006 quando migliaia di fiorentini e non solo hanno dovuto cambiare auto in fretta e furia o trasformarla in metano poichè il divieto era 24/24 in quasi tutta la Regione . Deroghe c'erano per chi doveva andare a lavoro ma solo in alcuni orari e per gli anziani.
Ora io l'auto e anche lo scooter l'ho cambiato di corsa , questo solo per inciso.

Il fatto è che ci sono stati ricorsi al Tar e che da giorni si legge da parte del Comune di Firenze e dell'assessore Del Lungo che il Comune ha vinto e che può bloccare le auto non kat .

Invece se si legge l'Avv. Sorrentino del Comitato dei cittadini , la vittoria sarebbe di questi ultimi .

Se ha ragione il comitato dei cittadini , io chiedo vivamente ai media e giornali di Firenze di fare chiarezza anche sui nuovi blocchi totali di ciclomoti euro 1 e diesel Euro 1 ed inoltre che l'assesore si dimetta alla svelta !

Non si può imbrigliare la gente , e soprattutto renderla schiava di leggi e divieti di vario genere senza un motivo o un perchè .

Oggi ho amato la mioa città , l'ho visitata a piedi , girellando come fossi un turista , era nuvoloso , c'era vento ma la città era bellissima lo stesso ,
girare apiedi se possibile fa bene a tutti anche allo spirito , ma dato che il centor storico è bandito il problema è un altro .
Essere liberi di andare a lavoro e usare la propria auto , un diritto .

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oh ma sè, o cioè ma sei fuoriiiii. no ma dai dici sul serio?? o regaz ma stiamo scherzando???!!!!. Tu non capisci la propedeuticità e il pragmatismo di queste scelte dogmatiche in un ambito strutturalmente socio politico post neo classico che ci vede coinvolti in primis su una compagine che è cioè un lavoro di concetto che vede sla e target di livello mica entry, ma ben più elevato anche considerando l'asset socio-economico fin dal '700 ai tempi nostri neodigitali, perchè non può esistere una struttura eliocentrica! Capisci ciò che voglio dire?????????

Valeyoga ha detto...

??? si infatti hai davvero ragione !!
Il discorso fila liscio , siamo noi che non comprendiamo il meccanismo semplice semplice eci complicahiamo la vita dicendo la verità..
che complicati che siamo!

Anonimo ha detto...

e praticamente tutti questi del potere diventano cani rossi che stanno sotto a gambe illegali....

Anonimo ha detto...

e praticamente tutti questi del potere diventano cani rossi che stanno sotto a gambe illegali....

Valeyoga ha detto...

ganza questa!
mi piace!

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog