mercoledì 13 dicembre 2006

Tutti possono essere famosi per 15 minuti

Andy Warhol esponente il + illustre esponente della Pop Art , in mostra a Roma fino al 7 gennaio 2007 al Chiostro del Bramante per il decimo anniversario torna con "Repent and sin no more" "pentiti e non peccare +".
Perchè scrivo di Andy Warhol , bè perchè penso che la sua frase , In futuro tutti saranno famosi almeno per 15 minuti sia davvero bella e profetica, infatti con il computer il sito web o meglio ancora un blog tutti possiamo farci conoscere al mondo , ma il senso della frase penso sia la relatività che 15 minuti di gloaria possono portare cioè il fatto che non saremo mai + dei miti ma appunto famosi per 15 minuti e basta.. dove 15 minuti sono solo un esempio.
Andy Warhol
Andy Warhol website...
Per allietare la giornata un bel video tratto da vh1 Storytellers 2000 live i Duran Duran con Pop Trash Movie canzone liberamente ispirata alle Parole del loro amato amico Andy Warhol.



Aggiungo sull argomento il fatto che Firenze era capitale della moda perchè :
i giovani che vivevano a Firenze erano assetati di andare in giro per il Mondo..
Questo un pò per tutti gli italiani..
Questi giovani spesso come ad esempio il proprietario di Luisa via Roma.. erano assetati di cercare stilisti. e sconosciuti in giro per il mondo per portarli a Firenze.. e lì è cominciato tutto , li comincia chi poi diverrà famoso e firenze era il trampolino..
Quello che volevo dire è che se oggi attraverso internet c'è effettivamente la possibilità per tutti di farsi conoscere, c'è cmq di controparte il fatto che i negozi sono sterili GRANDI MAGAZZINI o BOUTIQUE dove si vende solo il nome del Momento ( sempre fra nomi VIP) e ognoi vetrina è uguale ad un altra a Roma come a Milano o a Firenze...
Daltra parte la gente stressata dal lavoro e dalla burocrazia , per sopravvivere , necessità del capo firmato che ha visto nella vetrina X invece di osare un capo strano dello stilista sconosciuto magari eccentrico ma non adatto..
Sto vedendo Sai per Che su Raitre , interessante sta parlando di internet , chat etc..

Nessun commento:

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog