venerdì 1 dicembre 2006

Perchè dovrei essere contenta di vivere a Firenze ?


Qualche volta mi è capitato che qualcuno mi abbia detto : " Cavolo , bella Firenze .. che culo abitarci ..." spesso e soprattutto gli stranieri ..

Vorrei spiegarmi e dire che da fiorentina quale sono la mia città spesso la amo e spesso la odio . ma apparte questo il fatto è che non potrei mai vivere "

ove non ci fosse il sole che illumina le facciate color dell'arancio

che fanno capolino dalle colline o da dietro una quercia...

Non potrei vivere senza ogni tanto affacciarmi alla finestra e vedere una collina

o guardare le pietre della mia città ,

il turista stupito di così tanto miele intorno a lui ,

le facce dei giapponesi mentre tra il traffico e noi lavoratori cercano di arrivare al Museo..

Il Viale dei Colli, la meraviglia della calma e della natura che ti circonda e circonda Giotto Bonarruoti e Michelangelo...

No non potrei vivere nel grigiore di una metropoli , almeno non per tutta la mia vita.


E spiegarmi non è facile , io volgo lo squardo verso e vorrei avere sempre la mia fidata Telecamera e riprendere le viuzze le stradine che percorro e portare a tutti quanto la mia gioia interiore..

tutto ciò però fa i conti con le cose negative nella vita di ognuno di noi , con la frenesia di raggiungere l'Ufficio... col tempo grande nostro nemico perchè sembra sempre velocizzarsi quando ne abbiamo e mancare quando abbiamo fretta...

Firenze è così bella che siamo abituati male ...

Come è scritto nel libro "Frequenze fiorentine" ed Arcana di Bruno Casini , c'è stato un tempo in cui erano tutti creativi ... e io aggiungerei eran tutti Fiorentini...

da sempre infatti abbiamo una storia e una caparbietà e tante idee altrimenti non avremo la città che abbiamo.. le colline e gli orti e le vallate che abbiamo..

Cerco di dire qualcosa di me scrivendo ...

io che a volta colta all'improvviso dalla voglia impellente di creare una collana,una candela , un vaso e che altre volte invece vorrei appunto riprendere con la telecamera una mia veduta personale della città ..

Mi presento su via,

ho 32 anni sono donna e la mia prima esperienza sul Web risale a 8 anni fa + o meno..

Uso il computer da quando avevo 8 anni.. in pratica dal Commodore in poi..

Dalla mia ho una certa intuitività a lavorare con le macchine e la tecnologia e una smodata voglia di arte..

Da un lato sono tecnologica e dall'altro adoro la terra e il profumo dei campi..

Ho inziato a capire che volevo esprimere me stessa e che lo avrei fatto attraverso la Grafica..

Così ho aperto vari siti... su argomenti vari , imparando da autodidatta l'html etc..

Volevo fare siti + belli di quelli degli altri..!!! ahahaha

e le mie soddisfazioni le ho avute...

ma la mia non è solo voglia di esprimermi in un senso.. io voglio imparare a esprimere ciò che sento li per li con tutti i materiali con mezzi diversi tecnologici e non..

Adesso ad esempio sto lavorando l'argilla..


Underground Versatile sta per " sottoterra poliedrico" cioè la Firenze la nascosta e nel mio caso personale , me stessa , una persona che sotto sotto vuole essere comunque diversa..


2 commenti:

nellifirenze ha detto...

ciao.. abbiamo molte cose in comune: fiorentine, trentenni, amiamo Firenze e apprezziamo l'arte, la cultura e la vita notturna.. ma sappiamo i limiti di vivere una città come Firenze.

magari ci siamo anche incontrate!!

ciao :)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog