sabato 3 marzo 2007

Qualcosa su Sanremo e i giovani , BRAVI ! evento Firenze Domenica 4 marzo al Sintetika!


Riprendendo il POST di ieri devo farvi sapere che se volete ascoltare musica d'autore e i giovani e meno giovani meno fortunati dei cantanti di SANREMO il web 2.0 ci da la possibilità di spaziare tra tutti i genrei musicali in una specie di community di amici chiamata MYSPACE , CLLICANDO SU www.myspace.com potete entrare in un mondo fantastico di musicisti dove tra grandi e sconosciuti potete divertirvi a fare il talent scout dei vostri desideri musicali..!
Questo per correggere il tiro e dire che non è che non esiste un movimento giovanile o comunque un movimento artistico musicale nella nostra epoca ma che è soffocato un poco e da un lato privo degli stimoli propri delle generazioni precedenti.

Su Sanremo sono davvero contenta che siano arrivati primo e secondo i miei preferiti FaBrizio Moro e Stefano Centomo , entrambi e per motovi diversi espressione del nuovo modo di fare di musica ... !!!
Bella tra i Big la canzone di Cristicchi per i suoi motivi che condivido al 100 % , L'APPIATTTIMENTO DELLE PERSONALITA' è ciò su cui scrivo anche io da tempo .
Devo dire che abituata a sparare a zero su Sanremo quest'anno ho sentito anche qualche bel testo , sulle melodie però i giovani sono i Giovani.. ehe.
In ultimo Momo , spero che non diventi un fenomeno commerciale e basta , lei è molto brava su myspace si possono ascoltare altri suoi pezzi
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=124643657
Questa ragazza di personalità ne ha eccome ! coproduttrice anche del brano di Cristicchi dell'anno scorso , credo che i suoi argomenti siano davvero interessanti e infatti l'anno scorso eMBè era il mio brano preferito , i famosi guardoni , la gente che parla e straparla di te senza neanche averti mai parlato , solo perchè sei un pò strana un pò anticonformista etc etc e poi è felice delle disgrazie altrui ... EMBE' CHE BELLA GENTE ...!
Vi segnalo il concerto della BAND Fiorentina "interferenze" www.interferenze.info
al Sintetika di Via alamanni Domenica 4 marzo ...
Il lavoro parte da un manifesto preciso: non esistono ruoli, ma solo intercambiabili movimenti. I processi creativi sono generati attraverso l'uso della tecnologia al servizio della musica. Sintetizzatori, computer, effetti ed una sana dose di sperimentazione sono alla base della ricerca sonora, per sfociare nella canzone come punto di non ritorno.Emozioni digitali in cerca di un rifugio nell'animo dell'ascoltatore.
Attorno a questo progetto ruota il sito http://www.interferenze.info/ dove possibile scoprire il suono virtuale di INTERFERENZE, una comunita' accessibile e aperta a tutti coloro che della ricerca artistica (musicale, grafica, letteraria) fanno il proprio riferimento.
La band ha ricevuto apprezzamenti nell'ambiente della musica indipendente italiana, con la partecipazione ad Arezzo Wave, Cornetto Free Music Festival, Keller Contest, Anomalia Contest, Rock Targato Italia, Music Village. Evento di rilievo il concerto tenuto all'Anomalia Club di Prato in apertura dell'esibizione dei KIRLIAN CAMERA.

Nessun commento:

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog