martedì 26 giugno 2007

Firenze una città a volte invivibile e col coprifoco !




Firenze si fa fatica davvero a viverla ... è una città immensamente ricca di cultura, di opere d'arte di luoghi da vivere e osservare spesso impossibile da raggiungere per noi cittadini .


Un grido di dolore e di rabbia per chi come noi abitiamo qua e siamo sempre considerati invisibili , inesistenti ..


si tutelano prima i turisti poi i rom poi gli abitanti del centro e tutti quelli che non fanno parte di queste categorie restano invisibili...


ZTL notturna , ampia e che dura 6 mesi ...


e i negozianti che si son ribellati ultimanete hanno avuto una risposta incredibile dal SINDACO CHE NON SI PREOCCUPA AFFATTO DEI CITTADINI FUORI ztl E DEI COMMERCIANTI ALL'INTERNO MA RISPONDE CHE VANNO TUTELATI GLI ABITANTI DEL CENTRO ?? E PERCHè MAI GLI CHIEDO IO??





Perchè andrebbero tutelati e da chi e da che cosa ??? nel senso questa ZTL è enorme e raggiungere a piedi i loicali , i ristoranti etc del centro è impossibile a meno che non si abbiamo 20 anni... o parecchi soldi per il taxi ??


Di chi è l'ìinteresse ?


Sicuramente non lo è di chi abita fuori dal centro anzi dai lungarni ...perchè certamente non ha alcun interesse a raggiungere il centro per una pizza o una cena o sbaglio ????


Ma la parte + bella della nostra città deve rimanere prerogativa di pochi ??


Basterebbe far valere la ZTL di giorno anche per la sera e magari dalle 21.30 alle 2.00 in maniera che una famiglia di gente di media età possa raggiungere + facilmente il ristorante o la paninoteca..


In questo modo MUORE LA CITTà ...


Per non parlare degli orari ridicoli di chiudura delle feste per i giovani..


per non parlare delle ZCS e dei parcheggi a pagamento come ti muovi da casa ..


per non parlare del fatto che in centro non ci sono solo bar e ristoranti ..


e che Firenze solo di tursti .. fa si che i prezzi salgano.!!


Perchè è ovvio che le consumazioni e i prezzi di alcuni e non di tutti sia + elevati poichè si rivolgono a turisti ..il centro di firenze infatti non è + dei fiorentini da anni..


e se anche ci vivono alcuni fiorentini non hanno il diritto di chidere la chiusura per 6 mesi di una fascia così ampia della città per trovare il psoto al ristorante o andare a piedi nella loro OASI PRIVATA...


io la vedo così e voi?



Giro di vite sugli Alcolici e chiusure locali.


Inoltre sembra che in questi giorni verrà approvata una mozione che introdurra il divieto di vendere alcolici dopo le 2 nei locali , chiusura dei khebab a mezzanotte così come pizzerie a taglio e mangiare in egnere e chiusura di tutti gli albulanti , chioschi panini etc alle 2.00
Aldilà di tutto qui si sta venamente esagerando soprattutto perchp siamo in estate e perchè si violano dei diritti dei privati cittadini maggiorenni!!!
Insomma poi appunto i chioschi di panini che fanno?? tutti lavorano dopo le 2,00
Io sono contraria anche perchè adoro andare mangiare qualcosa al rientro a casa che sia le 2 o le 3.00
Gente sveglia qui c'è i coprifoco !!!
e oggi è andato giù l'ultimo pezzo del Villa kasar/escopazzo e per quanto mi riguarda un pezzo di sotria notturna degli anni 80/90 ... bè ormai era chiuso da anni ma provano una certa sensazione ogni qualvolta ci passavo davanti ..!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Firenze è una merda...
La colpa è SOLO politica.
Questa giunta comunale è marcia come lo è la politica cetrale, sono una maledetta casta di privilegiati conservatori burocrati.

Sono convinti che la soluzione sia la repressione giovanile attraverso il coprifuoco e il fare feste generaliste anticulturali come la notte bianca, fatta per quei quattro bottegai del centro e i loro dollari americani.

Come mai Meccanò e Central park fanno quel che vogliono?
Perchè non danno l'opportunità ai privati di aprire locali come quelli? Perchè tutta l'estate fiorentina deve avere la maledetta interferenza del comune?
S. Spirito puzza di piscio perchè i bar vendono alcolici fino a tarda notte? Ma andate tutti affanculo...
W le autonomie e la realta privata... Fanculo a questi burocrati privilegiati conservatori.

Valeyoga ha detto...

In questo modo i soliti che si posson permettere di andare al mare abbandono la città da metà giugno e semideserta la città che non offre nulla . ci vorrebbe equità..
io sarei per una riqualilificazione funzionale delle Cascine , illuminzaioni chioschi rioorantini ll'aperto locali per ballare poi uno va dove ti porta la tasca..
se puoi spendere entri al meccanò altrimenti passi alla festa in giro..a alter'nite etc..
triste così..
la politica scoppierà prima o poi della sua avidità di poteri che limitano la libertà individuale

Anonimo ha detto...

che al Cioni gli pigliasse un colpo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

"è una città immensamente ricca di cultura, di opere d'arte di luoghi da vivere e osservare spesso impossibile da raggiungere per noi cittadini"
ma i fiorentini non hanno le gambe??
non ho mai capito questa cosa, solo perchè non si può andare in macchina non andate in centro? Firenze non è poi csì grande, basterebbe parcheggiare sui viali e fare una bella passeggiata, invece no, siete tanto orgogliosi della vostra città ma poi vorreste parcheggiare le vostre macchine davanti palazzo vecchio. Questo non è rispetto per la vostra città, anzi, sapete cosa dice chi non è di Firenze? Bella Firenze, peccato per i fiorentini...

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog