mercoledì 29 novembre 2006

Si parte ... avanti e indietro..

Si parte oggi ... spero di essere pronta ad agganciare il treno dei ricordi e quello della voglia di documentarmi e intervistare chi di dovere... chi ha vissuti gli anni della Firenze modaiola e della filosofia di vita di una città che da sempre ha segnato la storia dell'arte e della cultura..
Avanti e e indietro nei secoli..
parlerò anche di me ovviamente e vi illustrerò tutte le mie stranezze di vita e le speranze .. e quel senso di essere fiorentina che ti pervade la mente e ti fa sognare.

parto da qui da WESTUFF ovvero la rivista che nel 1986 si occupava di di arte, cultura e moda per arrivare a Frequenze Fiorentine il libro che illustra quel periodo.
Trimestrale fiorentino con ambizioni internazionali "Nata autogestita, sarebbe divenuta un punto di riferimento per un istituzione come il Centro Moda. Westuff: trimestrale, grande formato, grande entusiasmo, griglia rigorosa, lettering manuale, Helvetica e Bodoni. La copertina, ogni volta, un avventura. Ne uscirono undici numeri più due numeri zero." da Frequenze fiorentine.Firenze anni 80, Arcana 2003

Firenze Sogna cd
FIRENZE SOGNACD - Materiali Sonori MA.SO.90055 - 1993

A compilation CD with an accompanying book on the evolution of rock in Florence since the 70's, this mainly concentrates on the late 70's-early 80's new wave scene but also includes tracks by Sensations' Fix and Bella Band.
Sensations' Fix - Music is painting in the hair
Insieme - Picchia e ripicchia Bella Band - Mattutina
Antonio Aiazzi interview
Litfiba - Anniversary Diaframma - Illusione ottica
Federico Fiumani interview Cafè Caracas - Tintarella di luna Alcool - SituationMugnion's Rock - DeborahMr. Blues - CaledoniaErnesto De Pascale interview Lightshine - Let's get four funky stepsNaif Orchestra - Fratelli italianiRinf - Was besonders Alexander Robotnick - Problemes d'amourNeon - Informations of deathMaurizio Dami interview Avida - La bustinaCollettivo Victor Jara - Pazzum pazzia Neem - L'Italia che vola
Magazzini Criminali - Tijuana, frontiera a nord-est
Zeit - Una danza infinita

Nessun commento:

 
Under..Firenze versatile lo trovi su : BlogItalia.it - La directory italiana dei blog